11a edizione Festivaletteratura di Calabria "Parole erranti"
1/2/3 agosto 2014
Venerdì 1 agosto Cropani
Ore 22:00 Ribelli per amore di Andrea Giannasi
Ore 22:15 Gianni Vattimo intervistato da Nunzio Belcaro.
Sabato 3 agosto Cropani
Ore 22:00 Raffaele Mercurio intro
Ore 22:15 Poeti a duello con Carlo Scaccia
Domenica 4 agosto
Cropani marina (presso l'Arena)
Ore 22:00 Beppe Voltarelli in concerto.
Presente anche quest'anno l'ormai rodato Bookcrossing: un’innovativa forma promozionale durante la quale vengono liberati più di 250 libri gratuitamente forniti dal fondo del Contropremio Carver.
Iniziativa che La Masnada da anni tiene sulle spiagge cropanesi e all’interno del borgo storico dello stesso comune, nei giorni immediatamente precedenti il Festival; all'interno di ogni libro, oltre al messaggio che invita a leggerlo e rilasciarlo nuovamente, viene allegata la brochure del Festival: in modo da combinare al meglio la promozione dell'evento e l'incentivo alla lettura.
Di notevole rilievo il ruolo giocato dalla libreria Ubik di Catanzaro, ormai fucina letteraria in tutto il comprensorio, che potenzia visibilità e promozione dell’iniziativa attraverso uno stand permanente e i suoi preziosi consigli di lettura.
Durante il Festival sarà offerta una degustazione dei prodotti Slow food Garfagnana e Valle del Serchio, ospiti della rassegna, che completano il lungo abbraccio nato al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Ancora dopo 11 anni Ribelli per amore.